Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019

Concluso il corso “Analista Programmatore specializzato nel linguaggio JAVA”

Si è concluso il corso del CEFAL “Analisti Programmatori specializzati nel linguaggio JAVA”.

Ammesso nel catalogo interregionale dell’Alta Formazione il corso della durata complessiva di 238 ore era articolato in 170 ore di attività formativa in aula e 68 ore attività in Stage/Project Work.

Obiettivo del percorso creare figure altamente specializzate nella progettazione, sviluppo e collaudo di software applicativi, inclusa la manutenzione e amministrazione delle relative funzioni di esercizio. Nello specifico si sono trattati i settori di Servi di Informazione e Comunicazione: Produzione software; Consulenza informatica, Attività dei servizi di informazione, Elaborazione dati, hosting e attività connesse; Portali web.

Alla conclusione del percorso formativo, intensivo e dinamico, i partecipanti sono stati chiamati a sostenere una prova di valutazione finale che rilascerà un Attestato di Frequenza. Il corso è preparatorio all’esame di qualifica per analista programmatore.

La graduatoria per il rilascio dei Voucher è stabilita dalla Amministrazione Regionale di competenza.

La realizzazione del corso è prevista per due sedi: Bologna e Faenza.

Ulteriori informazioni sono contenute nella scheda di progetto, scaricabile al seguente link: Scheda_Corso_ID_10594_20120727_1023