Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017

INFORMAZIONI SUI CORSI PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO

L’offerta formativa del CEFAL ha dato risposta ad una domanda professionale sempre più crescente: lo ha dimostrato il ‘tutto esaurito’ per il corso da 1000 ore per Operatore Socio-Sanitario-Oss.

Progettato e realizzato dal CEFAL nel pieno rispetto dei criteri di qualità del Sistema della Formazione Professionale e di Riconoscimento dei Crediti Formativi, il percorso formativo punta a formare una figura specialistica capace di svolgere, in collaborazione con il competente personale  sociale e sanitario, attività di cura e di assistenza alla persona, in particolare quella in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico. 

E’ comunque possibile segnalare un interesse per le attività formative del CEFAL in ambito socio-assistenziale e sanitario e, in particolare, a quelle connesse al profilo professionale di OSS. 

E’ possibile compilare, senza impegno la scheda di adesione*, qui sotto:

manifestazione di interesse per attività formative per profili del settore socio-sanitario-assistenziale.

*Si precisa che per le attività formative di Operatore Socio – Sanitario che richiedono il rilascio di  Certificati di qualifica Professionale  ai sensi della L.R. 12/2003,  CEFAL presenterà richiesta di autorizzazione all’Amministrazione competente, prima del loro avvio.

La registrazione o l’invio di richiesta d’informazioni sarà regolarmente annotata per dare la migliore risposta.

Caratteristiche generali per la partecipazione ai corsi di Operatore Socio-Sanitario:

  • Avere compiuto 18 anni
  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o di un titolo di studio equivalente se conseguito all’estero
  • Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

Nel caso di esperienza lavorativa nel settore e di conoscenze e capacità pregresse attinenti l’area professionale di riferimento, occorre poter attestare l’oggettiva coerenza e validità dell’esperienza attraverso dichiarazioni di servizio, conferimenti incarichi, mansionari, ecc.

I corsi Oss del CEFAL si tengono in  via Nazionale Toscana, 1 e in via della Liberazione, 6 a Bologna.

PER INFO: tel. 051 489611 (8:30-18.00) e/o compilare la scheda di adesione: manifestazione di interesse per attività formative per profili del settore socio-sanitario-assistenziale.