Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2018

Metalmeccanica: chiuso il corso sulla Sicurezza

Sono chiuse le iscrizioni al corso su ‘La sicurezza nel settore metalmeccanico‘ che il CEFAL ha organizzato nella sede di Villa San Martino di Lugo (Ra).

Il percorso formativo, progettato e realizzato dal CEFAL nel pieno rispetto della normativa vigente su ‘La salute e la sicurezza sul lavoro’, si articola in quattro moduli ai quali è possibile iscriversi in modo separato. Scegliendo cioè quello che più interessa al partecipante.

La formazione di tipo professionalizzante e di mestiere, regolata dall’art.37 del D.lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni (n. 221 del 21 dicembre 2011 / n.223 del 21 dicembre 2011), è svolta sotto la responsabilità dell’azienda.
 In particolare, la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione degli apprendisti assunti dal 26 aprile 2012 un’offerta formativa pubblica, integrativa della formazione contrattuale, finalizzata all’acquisizione di competenze di base o trasversali, non superiore a 40 ore annuali (sino a un massimo di 120 ore in tre anni), da effettuarsi all’esterno dell’azienda.

DESTINTARI: apprendisti, neo-assunti (il corso deve tenersi entro sessanta giorni dall’assunzione sia a tempo indeterminato che determinato) e tutti coloro che hanno frequentato in parte o non hanno mai frequentato ad un corso, riconosciuto dalla Regione, sulla sicurezza sul luogo di lavoro.

DISPONIBILITA’: 35 posti

DURATA DEL CORSO: sedici ore. Da venerdì 19 Aprile a venerdì 10 Maggio 2013. Orario: 14-18 (Scarica il calendario delle lezioni)

SEDE DEL CORSO: CEFAL via Provinciale Bagnara 30, Villa San Martino di Lugo (Ra)

MODULI FORMATIVI: sicurezza di base; aspetti tecnici e normativi; sicurezza in carpenteria e metalmeccanica; gestione e organizzazione della sicurezza; sicurezza in carpenteria e metalmeccanica; individuazione e valutazione dei rischi; formazione; comunicazione del rischio e concetti di percezione del rischio. (Scarica il programma di studio)

TITOLO RILASCIATO: Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza come prevede il D.lgs. 81/2008.

COSTI: I corsi per apprendisti sulla sicurezza sono finanziati dalla Regione Emilia Romagna se non sono trascorsi 30 gg dalla data di assunzione.

PER INFO: tel: 051-489611; e mail: lfinelli@cefal.it oppure compila il modulo sottostante