Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019

Rischi sul lavoro: chiusi i corsi

Sono chiuse le iscrizioni al corso su ‘La sicurezza di base – percezione del rischio durante l’attività lavorativa‘ che il CEFAL ha organizzato nella sede di Villa San Martino di Lugo (Ra).

Il percorso formativo, progettato e realizzato dal CEFAL nel pieno rispetto della normativa vigente su ‘La salute e la sicurezza sul lavoro’, si articola in due moduli ai quali è possibile iscriversi in modo separato. Scegliendo cioè quello che più interessa al partecipante.

La formazione di tipo professionalizzante e di mestiere, regolata dall’art.37 del D.lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni (n. 221 del 21 dicembre 2011 / n.223 del 21 dicembre 2011), è svolta sotto la responsabilità dell’azienda.
 In particolare, la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione degli apprendisti assunti dal 26 aprile 2012 un’offerta formativa pubblica, integrativa della formazione contrattuale, finalizzata all’acquisizione di competenze di base o trasversali, non superiore a 40 ore annuali (sino a un massimo di 120 ore in tre anni), da effettuarsi all’esterno dell’azienda.

DESTINTARI: apprendisti, neo-assunti (il corso deve tenersi entro sessanta giorni dall’assunzione sia a tempo indeterminato che determinato) e tutti coloro che hanno frequentato in parte o non hanno mai frequentato ad un corso, riconosciuto dalla Regione, sulla sicurezza sul luogo di lavoro.

DISPONIBILITA’: 35 posti

DURATA DEL CORSO: otto ore. Da venerdì 10 Maggio e giovedì 16 Maggio 2013. Orario: 9-13 (Scarica il calendario delle lezioni)

SEDE DEL CORSO: CEFAL via Provinciale Bagnara 30, Villa San Martino di Lugo (Ra)

MODULI FORMATIVI: sicurezza di base; aspetti generici, tecnici e normativi; aspetti specifici di sicurezza e percezione del rischio in riferimento alle varie attività lavorative. (Scarica il programma)

TITOLO RILASCIATO: Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza come prevede il D.lgs. 81/2008.

COSTI: I corsi per apprendisti sulla sicurezza sono finanziati dalla Regione Emilia Romagna se non sono trascorsi 30 gg dalla data di assunzione.

PER INFO: tel: 051-489611; e mail: lfinelli@cefal.it oppure compila il modulo sottostante