Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019

Social Media Mkt: lavori in corso

E’ partito il corso ‘Introduzione al Social Media Marketing e alle campagne sui motori di ricerca’ nella sede del CEFAL in via Nazionale Toscana, 1 – Bologna. Le lezioni sono tenute da Carmelo Caruso.

Della durata di dodici ore, il corso è rivolto a figure professionali già esperte sull’uso dei social media e della produzione di contenuti per il web.

Inserito nell’ambito del percorso formativo sui Social Network progettato e realizzato dal CEFAL per venire incontro alle esigenze professionali di giornalisti, esperti di comunicazione e pubbliche relazioni, l’Introduzione al Social Media Marketing e alle campagne sui motori di ricerca mira a fornire tutti gli strumenti utili a sfruttare a pieno sia le potenzialità dei social media in termini di marketing sia nell’individuazione dei motori di ricerca più adatti a promuovere la propria attività.

Propedeutico al corso, l’incontro, curato da GUS – Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi, sull’importanza di un’informazione corretta e veritiera nei Social Media.

Partner del progetto sui Social Network, GUS – Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana) e Officina – Consulenza per le risorse umane di Faenza.

PROFILO DEL FORMATORE:

Caruso Carmelo, laureato in Economia nel 1990 e attualmente laureando in Informatica per il Management nel corso degli anni ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione mediante il World Wide Web. Ha realizzato siti per uso personale e/o aziendale attraverso le più diffuse tecnologie di Content Management e piattaforme di Blogging. Si occupa di gestione e controllo di processi informatici in ambito universitario e ritiene fondamentale padroneggiare le tecnologie del Web 2.0 per una corretta comunicazione e immagine di servizio.

PER INFO: tel 051-489611 oppure e mail: accoglienza@cefal.it