Cefal Disco, ergo cresco

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2018

Cefal dà il Bienvenido ai rappresentanti di Aimfr

Si intensifica il dialogo tra il CEFAL e l’Associazione Internazionale dei Movimenti Familiari di Formazione Rurale – Aimfr.

Dopo il viaggio in Honduras e Guatemala, quale ambasciatore della Federazione delle associazioni rurali italiane – Fari, ora è il CEFAL a dare il suo ‘bienvenido’ in Regione ad un gruppo di rappresentanti dell’Aimfr. (Scarica il programma)

Fondata a Dakar (Senegal) nel maggio 1975 come organizzazione di carattere educativo e familiare per tutti i paesi del mondo senza distinzione di razza o ideologia, l’Aimfr riunisce le istituzioni che promuovono delle scuole di formazione di alternanza per la gioventù rurale. Distribuite in 40 paesi tra Africa, America, Asia, Europa e Oceania, queste scuole coinvolgono nel processo di sviluppo locale più di 150.000 famiglie rurali che, attraverso i Ceffa (Centri Familiari di formazione per L’Alternanza ) si propongono di fornire ai giovani una formazione generale integrale rurale associata alla formazione professionale.

PROGRAMMA:

Martes 24 de junio 2014

Miércoles 25 de junio 2014 Bologna – Dozza (BO) – Bertinoro (FC)

  • 9.30: visita el Instituto Profesional para las Tecnologías Agrícolas y los Servicios “Lazzaro Spallanzani” a Castelfranco y aneja fabrica de quesos Degustacion de Parmigiano Reggiano.
  • 12: visita al Punto del Gusto Calle de los Vinos y de los Sabores “Città Castelli Ciliegi”.
  • 14: visita al Parque Giardino di Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa realizado en 2009, el objetivo del parque es la recuperación de las antiguas estructuras agricolas con finalidad historica, didactica o publica a través de la creación de espacios e instalaciones para usos recreativos.
  • 16.30: visita al pueblo medieval de Dozza y presentación del concurso de “il Muro Dipinto” ( Pared Pintada ) – Visita a la tienda de vinos regional de Emilia Romagna, que se situa en la sugestiva fortaleza medieval de Dozza.

jueves 26 de junio 2014 – Rimini – Cattolica (RN) – Forlimpopoli (FC)

  • 9,30: reunión/encuentro con la Asociacion Papa Giovanni XXIII.
  • 16: salida para Forlimpopoli y llegada a Casa Artusi.
  • 18: degustaciòn educativa all’evento ‘Sapori e Salute per tutti’ del progetto europeo Love Your Heart che ha visto lavorare insieme la Regione Istria (Croazia), Scuola Centrale Formazione (Italia), Adra (ong dell’Albania), ospedali e strutture sanitarie dell’istria croata e del Veneto (Chioggia, Porto Viro e Motta di Livenza) e CEFAL, che si sta occupando del coordinamento del partenariato italiano, come membro associato Scf, e delle azioni educative rivolte alle scuole.

Vierns 27 de junio 2014

Sabado 28 de junio 2014 – Venezia

  • Cita en Venecia con guias turisticas locales organizada por Fari y Afr sinistra Piave.