Contrasto alle povertà educative

La povertà economica non è il solo fattore che conduce alla vulnerabilità e fragilità; se si parla di adolescenti, povertà educativa significa impossibilità di accesso ad opportunità, esperienze, percorsi, apprendimenti. L’impegno di CEFAL ER è proporre azioni di prevenzione e contrasto alla povertà educativa, dare impulso e far parte della “comunità educante”, contribuire alla costruzione di nuove opportunità, garantire a tutte e a tutti equità di accesso.

Progetto INS – Insieme nella Scuola

Il progetto, finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e all’incremento del successo scolastico per facilitare la permanenza nel sistema di istruzione e formazione, ha come destinatari diretti…

Progetto S.A.S. – Servizio di Aggancio Scolastico

Obiettivo generale del progetto è incidere sulle diseguaglianze di partenza, promuovendo il successo scolastico attraverso forme di rimotivazione per ragazzi e ragazze che presentano fattori…

Progetto I.C.E. – Incubatore di Comunità Educante

I.C.E. – Incubatore di comunità educante è un progetto della durata di 36 mesi che si realizza nei 4 ambiti scolastici territoriali della Città metropolitana…
movimento-cristiano-lavoratori
confap-
scuola-centrale-formazione
regione-emilia-romagna
aeca
cooperativa-sociale
gionet
fari-comunita-rurali
consorzio-pen



CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa P.IVA 04164640379
Sede legale: Via Liberazione 6 F/G, 40128 Bologna (BO)
tel. 051489611 – fax 051489666 – email info@cefal.it – pec cefal@pec.cefal.it
Clicca qui: informativa privacy