Persone in situazione di vulnerabilità sociale

La finalità dell’impegno di CEFAL ER rispetto alle persone in esecuzione di pena, adulte e minori, è sostenerne l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro, accompagnando le persone recluse e le persone in esecuzione penale esterna in percorsi strutturati che, attraverso la formazione ed il lavoro, ne favoriscano il reinserimento sociale e lavorativo. CEFAL ER opera attraverso l’associazione regionale AECA, come soggetto unico proponente o in partenerariato con altri organismi, soprattutto nelle città di Bologna, Ravenna, Parma.

Progetto CaP – Cantieri Pedagogici

l progetto, finanziato da “Insieme per il Lavoro” in partenza ad aprile 2019, è volto a facilitare l’acquisizione di alcune competenze pratiche concepite come mezzo…

Progetto Salus W Space

Il progetto S.A.L.U.S W SPACE ha vinto il primo bando europeo del Programma U.I.A. (Urban Innovative Actions), scelto con altri 17 tra i 378 proposti.

Progetto S.E.M.I.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e co-finanziato dalla Caritas Diocesana, è nato nel 2016 dalla collaborazione di Cefal ER,…

Operazioni LR 14/2005

Il Programma Operativo FSE 2014/2020 contiene la programmazione operativa utile a sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’occupazione attraverso azioni di…
movimento-cristiano-lavoratori
confap-
scuola-centrale-formazione
regione-emilia-romagna
aeca
cooperativa-sociale
gionet
fari-comunita-rurali
consorzio-pen



CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa P.IVA 04164640379
Sede legale: Via Liberazione 6 F/G, 40128 Bologna (BO)
tel. 051489611 – fax 051489666 – email info@cefal.it – pec cefal@pec.cefal.it
Clicca qui: informativa privacy