Cefal Operatore di Punto Vendita panoramica - Corso per operatore del Punto Vendita - Bologna

LA PROFESSIONE

L’Operatore ai servizi di vendita esegue autonomamente le attività relative alla predisposizione e organizzazione del punto vendita, alla gestione delle merci e dei prodotti, alla relazione con il cliente, nelle diverse fasi di vendita e post-vendita. Si serve delle abituali tecniche ausiliarie della comunicazione d’ufficio e tiene i contatti con i clienti e con i fornitori.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Questo percorso di studi ti permetterà di lavorare all’interno di un’organizzazione commerciale di qualsiasi settore, come ad esempio negozi e grandi magazzini e nei reparti commerciali di qualsiasi azienda. Attraverso l’esperienza di lavoro e/o successive specializzazioni, potrà assumere ruoli che richiedano un maggior grado di responsabilità o intraprendere un’attività in proprio nel commercio al dettaglio. Al termine del percorso di formazione professionale è possibile proseguire gli studi al fine di conseguire un diploma di scuola secondaria superiore.

PIANO DI STUDI

Scarica il PDF

DURATA

Biennale (1000 ore annue di cui 350 di stage)

SEDE DEL CORSO

CEFAL EMILIA ROMAGNA, via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena (BO)

Cefal Operatore di Punto Vendita 2 - Corso per operatore del Punto Vendita - BolognaCefal Operatore di Punto Vendita 1 - Corso per operatore del Punto Vendita - Bologna