Cefal negozio formativo panoramica - Negozio Formativo

Nel maggio 2016 l’idea dell’impresa formativa si è concretizzata anche nella sede di Faenza, dove gli allievi del settore vendite, guidati e sostenuti dai loro docenti, hanno progettato e avviato il Negozio formativo “S.a.w. (Students at work)”.

Oggi gli allievi gestiscono l’attività, seguiti dai loro insegnanti: scelgono i prodotti da mettere in vendita, organizzano gli orari di apertura, definiscono le modalità di comunicazione, curano la gestione amministrativa. Il negozio formativo faentino non è solo un modo innovativo di fare scuola, ma è anche incontro fra generazioni diverse, con l’obiettivo di ricostruire o rinforzare i legami intergenerazionali: infatti nella gestione del negozio CEFAL ER ha coinvolto anche gli adulti e gli anziani del circolo MCL “G. Fanin”, la cui sede è adiacente al negozio, che sono attivamente impegnati nel sostenere gli allievi, anche promuovendo iniziative per dare visibilità al progetto.

Il negozio offre un’interessante varietà di prodotti di artigianato locale, di ceramica faentina e di bigiotteria, proponendo pezzi unici e di grande valore artistico.

È prevista anche una sezione di oggettistica e vestiario vintage, dove si promuove il riuso di abiti e oggetti dismessi ma che hanno ancora bellezza e valore da offrire a chi li acquista.

Seguici su facebook: Saw Students at Work

 

Cefal negozio formativo3 - Negozio Formativo
Cefal negozio formativo2 - Negozio Formativo
Cefal negozio formativo1 - Negozio Formativo