Il Gruppo appartamento “Casa Don Antonio Bonoli” è stato sviluppato nell’ambito del progetto “Dopo di noi” - ex D,Lgs. n.104 del 5 febbraio 1992 ss.mm. - con l’obiettivo di accogliere in un contesto funzionale ed in via permanente persone disabili che non hanno, o non hanno più, un nucleo familiare di riferimento. Il Gruppo appartamento è organizzato anche per accogliere per brevi periodi, i periodi cosiddetti “di sollievo”, persone disabili che abbiano necessità momentanee o esigenze di allontanamento dal nucleo di origine.

Il progetto mira a ricreare all’interno del Gruppo appartamento un clima familiare, anche attraverso la gestione delle attività quotidiane da parte degli ospiti, le uscite, le attività ricreative, la partecipazione ad eventi promossi dal territorio.

Lo scopo del progetto è, dunque, duplice:

  •  offrire un servizio residenziale attivo nell’arco delle ventiquattro ore agli utenti disabili che si trovino, per ragioni diverse, nelle circostanze su esposte;

  • rispondere ad esigenze momentanee di accoglienza di persone disabili attraverso l’attivazione di “periodi di sollievo”.

Scarica il testo completo: Struttura residenziale "Casa Don Antonio Bonoli"

casa don antonio3 - Casa Don Antonio Bonoli
casa don antonio2 - Casa Don Antonio Bonoli
casa don antonio1 - Casa Don Antonio Bonoli