CEFAL alla festa dei 50 anni di AECA col Cardinale Zuppi

Bologna, 28 marzo – 

Lunedì 27 marzo abbiamo partecipato con i nostri studenti e studentesse della sede di Bologna alla giornata organizzata da AECA in occasione dei suoi 50 anni di attività.

Nella splendida cornice del complesso di San Giovanni Bosco, ragazzi e ragazze hanno partecipato ai tornei sportivi, sfidando i propri colleghi delle altre scuole a calcio, basket e pallavolo.

Durante la giornata, anche la visita del Cardinale Matteo Maria Zuppi, che è passato allo stand CEFAL intrattenendosi a chiacchierare coi nostri studenti e concedendosi anche uno scatto al “selfie point” creato dai ragazzi.

Infine, tutti i ragazzi e le ragazze degli enti presenti si sono riuniti per dialogare col Cardinale Zuppi, facendo domande interessanti a cui il Cardinale ha risposto con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistingue.

La formazione professionale non solo è di Serie A – ha detto il Cardinale –  ma è addirittura di Champions League! Gli altri non ci credono? Allora sta a noi dimostrarglielo!”.

È stata proprio una bella giornata di festa e siamo molto orgogliosi di come i nostri studenti abbiano partecipato con serietà ed impegno, sia durante i tornei sportivi che nel confronto col Cardinale Zuppi.

Ringraziamo di cuore AECA per l’organizzazione di questa giornata e il Cardinale per averci onorato con la sua presenza e la sua disponibilità!