Accreditamenti e Certificazioni
Accreditamento Regione Emilia Romagna:
- Obbligo Formativo
- Formazione Superiore
- Formazione Continua e Permanente
- Utenze Speciali
- Apprendistato
- Formazione A Distanza
- Obbligo Istruzione
Accreditamento allo svolgimento dell’attività di intermediazione del personale da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – codice intermediario A944S017294
Accreditamento per la realizzazione di servizi per il lavoro (DGR 21 novembre 2016, n. 1959 ss.mm.ii.)
Sportello in qualità di Ente consorziato AECA
- Cefal ER, Sede di San Lazzaro di Savena (BO): Area 1
- Cefal ER, Sede di San Lazzaro di Savena (BO): Area 2
- Cefal ER, Sede di Bologna, Via Bigari: Area 2
- Cefal ER, Sede Faenza (RA): Area 2
- Cefal ER, Sede Villa S. Martino di Lugo (RA): Area 2
Iscrizione al Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – n° iscrizione al Registro: A/575/2008/BO
Cefal ER è certificato ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale superiore, continua e permanente, per utenze speciali e per l’obbligo formativo; servizi di orientamento. Progettazione ed erogazione di servizi di formazione socio-educativa e socio riabilitativa rivolta ad adulti con disabilità in regime socio occupazionale diurno. Progettazione ed erogazione di servizi di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti asilo e protezione internazionale nell’ambito dei piani di accoglienza nazionali. Progettazione ed erogazione di servizi di ospitalità h 24 rivolta ad adulti con disabilità”.
Cefal ER è l’ente accreditato da PLIDA per la Provincia di Ravenna per la certificazione del livello di apprendimento dell’italiano L2 ed è membro della Società Dante Alighieri.
Cefal ER è ente accreditato ai fondi interprofessionali FONCOOP a livello nazionale e FORMATEMP a livello regionale.
Cefal ER è ente accreditato per l’accesso ai bandi pubblicati sulla piattaforma MEPA (Piattaforme Intercenter per l’Emilia Romagna e Acquisti in rete PA per il territorio nazionale).