Ciao Carlo

Bologna, 26 ottobre 2023 – 

L’amore per le cose semplici, per lo stare insieme, per il nostro orto.

Sono queste le prime cose che ci vengono in mente pensando a Carlo e a ciò che ci ha lasciato.

Carlo è stato uno dei primi ad aderire al progetto di inclusione sociale lanciato da CEFAL insieme a Caritas, partecipando già dal 2019 al gruppo che ha dato vita all’orto nella parrocchia di S. Andrea di Cadriano e trasferendosi successivamente all’orto di Villa Revedin al Seminario Arcivescovile di Bologna.

L’idea di prendersi cura di quei terreni incolti producendo bontà e bellezza era gioia per Carlo, che aspettava ogni nuovo raccolto con l’entusiasmo puro e genuino di un bambino.

La sua preziosa testimonianza si trova anche nel video che abbiamo realizzato pochi mesi fa per raccontare l’orto di Villa Revedin, da cui traspare tutto il suo amore per questa attività e per le persone che insieme a lui hanno fatto parte del percorso.

Ricordiamo Carlo con affetto, con la sua voce calma e il suo sguardo profondo nello scrutare la natura intorno a sé, in quell’orto che per lui era casa e vita.

Saluteremo Carlo lunedì 30 ottobre alle 15:30 presso la parrocchia di S. Antonio da Padova a la Dozza in via della Dozza n. 5 a Bologna.