Concorso fotografico “Ri-Scatta l’Ambiente”: i vincitori e tutte le foto in gara

Si è concluso con le premiazioni effettuate nella giornata di giovedì 26 maggio, durante l’evento “Alt! Arte Lavoro e Territorio“, il concorso fotografico “Ri-Scatta l’Ambiente“, dedicato a tutti gli studenti e studentesse di CEFAL.

Il concorso ha rappresentato la seconda edizione del premio titolato a Claudio Cioni, storico docente di CEFAL Emilia Romagna venuto a mancare qualche anno fa, la cui memoria è rimasta viva tra docenti e colleghi che hanno deciso con affetto di titolargli il premio del concorso fotografico, a simboleggiare l’impegno e la dedizione messa da Claudio durante tutti gli anni passati a stretto contatto coi giovani.

Il tema scelto quest’anno, “ri-scatta l’ambiente”, era uno stimolo a raccontare i propri luoghi del cuore, cercando di dare significato al mondo che ci circonda ed è stato interpretato in diverse sfaccettature dai ragazzi e le ragazze che hanno voluto partecipare.

In numeri, il concorso 2022 è stato un vero successo: più di 50 scatti sono stati inviati per la gara, oltre il triplo della prima edizione, e una giuria mista ha poi deciso il podio, in una votazione ponderata che vedeva pesare al 10% il voto tramite profilo Instagram @cefalemiliaromagna, 10% per il voto dei ragazzi tramite la piattaforma Classroom, 25% per il voto dello staff IeFP, 25% per il voto dei tutor di CEFAL e It2 e infine 30% per il voto di un fotografo professionista interpellato per l’occasione.

Facciamo quindi i complimenti ai vincitori di questa edizione: 

1° posto: Sofiya Mykhalets – “Ogni apparenza ha un’amara verità nascosta

2° posto: Aya El Fellah – “Campo di pace

3° posto: Filippo Nannini – “Abbracciami

Qui di seguito potete trovare le foto vincitrici e anche tutte le altre foto in concorso quest’anno.

Complimenti a tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato, vi aspettiamo l’anno prossimo per la nuova edizione!

1° posto - "Ogni apparenza ha un'amara verità nascosta"
2° posto - "Campo di pace"
3° posto - "Abbracciami"