Il saluto di fine anno ai nostri studenti e studentesse

Bologna, 7 giugno 2023 – 

Un altro anno scolastico e formativo è giunto al termine, e con l’arrivo dell’estate arriva il momento del saluto ai nostri studenti e studentesse.

Qualcuno può cominciare sin da ora a godersi le vacanze, per poi tornare sui banchi a settembre per finire il percorso iniziato, qualcuno è invece in attesa degli esami di qualifica, per iniziare poi il proprio futuro professionale.

A tutti i nostri allievi auguriamo il meglio, dal punto di vista lavorativo e personale, e anche quest’anno ci siamo presi una giornata per salutare tutti nella giusta maniera.

La Direttrice di CEFAL Emilia Romagna Federica Sacenti ha portato il suo personale saluto a ragazzi e ragazze, esprimendo l’entusiasmo del nostro ente nell’accogliere ogni anno nuovi volti e la soddisfazione nel vederli partire con consapevolezza e professionalità dopo aver ottenuto la qualifica.

Anche il Responsabile IeFP Federico Lambertini ha augurato buone vacanze a tutti gli allievi, al termine di un anno di certo faticoso ma ricco di momenti formativi e di crescita per tutti quanti.

La mattinata è iniziata visionando tutti insieme il video “L’8vorante“, premiato dalla Città metropolitana di Bologna, con ringraziamento speciale agli alunni che hanno partecipato al progetto.

Per l’occasione si sono poi svolte le premiazioni delle Olimpiadi Informatiche: sono stati consegnati dal Responsabile IT Igor Bergonzoni gli attestati della gara che è valsa ai vincitori le skills card AICA per partecipare agli esami della certificazione ICDL (la Patente Europea del computer, ora divenuta Internazionale).

Sono stati premiati anche i primi tre classificati del concorso fotografico “Manualmente”, cioè la terza edizione del premio dedicato a Claudio Cioni, storico docente di CEFAL scomparso qualche anno fa. 

Infine ci si è spostati all’aperto, tra il campo da calcio e quello da pallavolo, prima di concludere la mattinata di gare sportive con un buffet a suon di musica e pizzette.

Buona estate e buon futuro ragazzi e ragazze, godetevi le meritate vacanze!