In partenza il corso Competenze per la ristorazione: tecniche di conservazione e di trasformazione delle materie prime (FRD Bologna)

Un nuovo corso del catalogo FRD Bologna 2022-2023 in partenza presso la sede di CEFAL Emilia Romagna a Bologna in via Nazionale Toscana 1 a San Lazzaro di Savena (BO).

Il corso ha come ente attuatore AECA, e si inserisce nell’ambito dei corsi gratuiti finanziati dal Fondo Regionale Disabili, Programma della Regione Emilia Romagna per l’inclusione attiva.

Il corso “Competenze per la ristorazione: tecniche di conservazione e trasformazione delle materie prime” ha come obbiettivo di informare e formare sulle corrette tecniche e procedure, attraverso anche la conoscenza dei macchinari e delle strumentazioni più recenti, per la pulitura, preparazione e conservazioni di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa HACCP e dei criteri di sanificazione e igienizzazione della normativa in vigore.

Pulitura e lavorazione della carne e del pesce, metodi di cottura, pulitura e lavorazione delle verdure, presentazione dei piatti, sono alcuni degli argomenti che verranno trattati.

La durata del corso è di 32 ore.

Per il programma approfondito del corso, le date e gli orari, le modalità di iscrizione, oltre a tutti i dettagli e i requisiti necessari per accedere, è possibile scaricare qui il documento dettagliato di presentazione del corso.