La lingua inglese – approfondimento (Corso disabilità FRD Ravenna)

Villa San Martino di Lugo, 22 maggio 2026 –
In partenza il corso La lingua inglese – approfondimento, che si svolgerà presso la sede di CEFAL Emilia Romagna di via Provinciale Bagnara 30 a Villa San Martino di Lugo.
Il corso ha titolarità AECA e si inserisce nell’ambito dei corsi gratuiti finanziati dal Fondo Regionale Disabili nell’ambito territoriale di Ravenna per il biennio 2025-2026.
Il corso è finalizzato al potenziamento delle competenze comunicative in lingua inglese in ambito professionale e lavorativo. Il percorso formativo approfondisce le principali modalità di comunicazione scritta e orale, con particolare attenzione alla gestione di telefonate, e-mail, richieste, prenotazioni, appuntamenti e riunioni aziendali. I partecipanti acquisiranno strumenti linguistici e terminologia tecnica utili per presentare sé stessi, le proprie competenze ed esperienze, compilare modulistica in lingua e interagire efficacemente in contesti professionali nazionali e internazionali. Il corso sviluppa inoltre competenze comunicative sincrone e asincrone a supporto della ricerca attiva del lavoro e delle attività aziendali.
La durata del corso è di 16 ore.
Per il programma approfondito del corso, le date e gli orari, le modalità di iscrizione, oltre a tutti i dettagli e i requisiti necessari per accedere, è possibile scaricare qui il documento dettagliato di presentazione del corso.
Operazione Rif. PA 2024-23407/RER approvata con D.G.R. n. 168/2025 del 10/02/2025 operazione realizzata grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna “Percorsi di formazione permanente per l’occupabilità e l’adattabilità – Ambito territoriale Ravenna”
