FRD Bologna: corso di Inglese per principianti

Sono aperte le iscrizioni per il corso Inglese per principianti, che si svolgerà presso la sede di CEFAL Emilia Romagna di via Nazionale Toscana 1 a San Lazzaro di Savena (BO).

Il corso ha come ente attuatore AECA, e si inserisce nell’ambito dei corsi gratuiti finanziati dal Fondo Regionale Disabili, Programma Operativo FSE 2014/2020 per l’inclusione attiva.

Gli obbiettivi del corso sono

  1. far acquisire competenze relative all’utilizzo della lingua inglese a livello base al fine di essere in grado di cogliere il senso generale di testi scritti di livello elementare, produrre testi scritti semplici, esprimersi utilizzando un vocabolario di base su aspetti di vita quotidiana e sui propri interessi, interagire in una semplice conversazione, ponendo domande e fornendo risposte e informazioni;
  2. attivare le abilità produttive (parlare e scrivere) e ricettive (ascoltare e leggere) inerenti agli aspetti fondamentali e concreti della vita quotidiana.

La durata del corso è di 32 ore.

Per il programma approfondito del corso, le date e gli orari, le modalità di iscrizione, oltre a tutti i dettagli e i requisiti necessari per accedere, è possibile scaricare qui il documento dettagliato di presentazione del corso.

Flag of Great Britain 1707%E2%80%931800.svg 300x180 - FRD Bologna: corso di Inglese per principianti
locandina Ravenna A4 219x300 - FRD Bologna: corso di Inglese per principianti