Operatore alle vendite
LA PROFESSIONE
L’Operatore alle vendite esegue autonomamente le attività relative alla predisposizione e organizzazione del punto vendita, alla gestione delle merci e dei prodotti, alla relazione con il cliente, nelle diverse fasi di vendita e post-vendita. Si serve delle abituali tecniche ausiliarie della comunicazione d’ufficio e tiene i contatti con i clienti e con i fornitori.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Questo percorso di studi ti permetterà di lavorare all’interno di un’organizzazione commerciale di qualsiasi settore, come ad esempio negozi e grandi magazzini e nei reparti commerciali di qualsiasi azienda.
Attraverso l’esperienza di lavoro e/o successive specializzazioni, potrà assumere ruoli che richiedano un maggior grado di responsabilità o intraprendere un’attività in proprio nel commercio al dettaglio. Al termine del percorso di formazione professionale è possibile proseguire gli studi al fine di conseguire un diploma di scuola secondaria superiore.
DURATA
Il corso ha durata biennale. Ogni anno è composto da 990 ore di cui 347 di stage.
SEDE DEL CORSO
CEFAL EMILIA ROMAGNA, via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena (BO)
CEFAL FAENZA, Via Severoli 12, Faenza (RA)
RICHIEDI INFORMAZIONI
Aggiornamenti
Inaugurazione nuova sede SAW Negozio Formativo
Giovedì 6 dicembre è stata inaugurata la nuova sede del Negozio Formativo SAW "Students at Work", dove gli studenti della sede di Faenza sono impegnati tutti i giorni nella gestione dell'attività.
Temporary Shop aperto a Faenza
Opportunità formativa natalizia per gli allievi del corso Operatore alle vendite sede CEFAL di Faenza. Il temporary shop sarà gestito dagli studenti affiancati dai propri docenti, clicca per scoprire di più sull'iniziativa.