“Prevenire la violenza di genere” – webinar mercoledì 30 marzo 2022

Mercoledì 30 marzo 2022, dalle 15.00 alle 17.30, si terrà il webinar “Prevenire la violenza di genere”.

Il webinar è organizzato nell’ambito della strategia metropolitanaECCO! – Educazione, Comunicazione, Cultura per le pari opportunità di genere“, di cui CEFAL Emilia Romagna è partner sul territorio, in preparazione alla “Giornata internazionale contro l’omofobia” del prossimo 17 maggio.

Dall’orientamento sessuale all’identità di genere: una mappa per nominare le differenze e orientarsi fra linguaggi e vissuti.

Durante l’incontro verrà proposta una alfabetizzazione di base rispetto all’identità sessuale e le sue componenti, proponendo un modello multi-dimensionale e una riflessione condivisa sul linguaggio come dispositivo di autodeterminazione.

Il seminario in videoconferenza è un incontro di formazione rivolto a Docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed Enti di formazione professionale, Psicologi e Psicologhe degli Sportelli di Ascolto Scolastici, Educatori/Educatrici delle strutture: comunità per minori, comunità mamma/bambino, Case Rifugio, Presidi Centri Antiviolenza, Professionisti/e dell’extra Scuola (centri di aggregazione, educativa di strada, centri per le famiglie, spazio giovani, consultorio familiare) e Adulti di riferimento.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il modulo: https://forms.gle/DD2Dv4fpcnUg9A1x8 

Il link per accedere al webinar sarà inviato direttamente agli interessati entro le 10.00 di mercoledì 30 marzo.

Per ulteriori informazioni sulla strategia metropolitana ECCO!, clicca qui.