Produzione della pasta fresca (Corsi disabilità FRD Bologna)

Bologna, 2 settembre 2025 –
In partenza il corso Produzione della pasta fresca, che si svolgerà presso la sede di CEFAL Emilia Romagna di via Nazionale Toscana 1 a San Lazzaro di Savena (BO).
Il corso ha titolarità AECA e si inserisce nell’ambito dei corsi gratuiti finanziati dal Fondo Regionale Disabili nell’ambito territoriale di Bologna per il biennio 2025-2026.
La pasta fresca è uno dei capisaldi della cucina emiliano-romagnola: tagliatelle, tortellini, tortelloni e cappelletti sono solo alcune delle specialità accomunate dall’utilizzo di farina e uova nella realizzazione dell’impasto. Il corso “Produzione della pasta fresca” vuole insegnare ai partecipanti le basi per il lavoro con i macchinari e le materie prime, arrivando fino agli impasti e le preparazioni di diverse tipologie di pasta fresca.
La durata del corso è di 48 ore.
Per il programma approfondito del corso, le date e gli orari, le modalità di iscrizione, oltre a tutti i dettagli e i requisiti necessari per accedere, è possibile scaricare qui il documento dettagliato di presentazione del corso.
Operazione Rif. PA 2024-23405/RER approvata con D.G.R. n. 168/2025 del 10/02/2025 operazione realizzata grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna “Percorsi di formazione permanente per l’occupabilità e l’adattabilità – Ambito territoriale Bologna”
