Breakfast&Brunch: la nuova specializzazione nel quarto anno di corso ristorativo

Bologna, 13 dicembre 2022 –

CEFAL ha inserito un nuovo modulo di lezione all’interno del quarto anno IeFP per il corso ristorativo “Tecnico del servizio distribuzione pasti e bevande”, dedicato alla colazione e al pranzo a buffet.

Vista la sempre maggiore richiesta dei servizi BB e HB all’interno di Hotel e strutture alberghiere, CEFAL Emilia Romagna ha deciso di dedicare un ciclo di lezioni e prove pratiche a questa particolare specializzazione del mondo della ristorazione, per fornire ai propri allievi sufficiente conoscenza e padronanza dell’argomento in vista dell’inizio della loro carriera professionale.

Gli studenti e le studentesse di CEFAL hanno così, dopo aver affrontato in aula la parte teorica, allestito per due giornate un buffet breakfast&brunch, esercitandosi nella sua preparazione, organizzazione e servizio, curando anche gli allestimenti della tavola, guidati dai docenti Lorenza Morea e Angelo Borrillo.

I clienti, in entrambe le giornate, sono stati gli studenti e le studentesse delle altre classi di CEFAL e dell’adiacente Liceo Fermi durante gli intervalli delle lezioni, oltre ai dipendenti di CEFAL che ne hanno potuto usufruire in pausa pranzo.

Prezioso il contributo dato dalle aziende che hanno collaborato al progetto fornendo il materiale necessario per allestire all’interno della sede di CEFAL un buffet degno dei migliori alberghi: si ringraziano Living Breakfast, Dulca, Gramm e Giuseppe Ercolani Total Look Project per aver compreso l’importanza dell’iniziativa e permesso agli allievi CEFAL di utilizzare l’occasione attrezzature della migliore qualità.

Il bilancio dell’esperienza formativa è stato molto positivo, sia per la professionalità e l’impegno messo in gioco dagli studenti sia per i feedback ricevuti dei commensali, che in entrambe le occasioni hanno apprezzato la qualità del servizio.

Si ringraziano per la collaborazione