Corso EBURT: Addetto Sala

IL CORSO

Il corso Addetto Sala si inserisce nella proposta di formazione gratuita del CST  EBURT di Bologna.

Il corso ha come obiettivo di fornire ai partecipanti una serie di partecipanti le conoscenze necessarie per specializzarsi come addetto alla sala o per chi, già addetto, voglia aggiornare le proprie conoscenze qualificandole.

In particolare è finalizzato all’acquisizione di tecniche comportamentali necessarie a predisporre il servizio in relazione agli standard aziendali, alle esigenze della clientela ed alle nuove mode/tendenze.

Argomenti del corso:

  • organizzazione de lavoro: il galateo, gli stili di servizio, il buffet, i banchetti, la mise en place del tavolo in base al menù da servire;
  • preparazioni di piatti alla lampada: cucinare alla lampada seguendo una corretta sequenza di procedure per tenere in sicurezza il cliente, il personale e l’azienda;
  • tecniche di trancio: il taglio della frutta.

 

Il livello di approfondimento dei contenuti può variare in base alle richieste e alle competenze in ingresso dei partecipanti del corso.

Le lezioni saranno estremamente operative: i tre incontri avranno durata di tre ore ciascuno nella quale i partecipanti si potranno mettere alla prova con le tecniche e le procedure, sotto la guida del docente.

Il docente Daniele Bergami impegnato nella cottura alla lampada nei corsi CEFAL

DOCENTE

Daniele è maître e formatore.

I suoi ambiti di specializzazione sono la sala, il bar, l’enologia e il galateo, oltre a un’esperienza di oltre 40 anni all’interno di Hotel di tutta Italia.

Daniele collabora con CEFAL in qualità di docente e formatore dei Corsi Operatore della Ristorazione e Tecnico del servizio di distribuzione pasti e bevande.

Calendario del corso

  • giovedì 31 marzo 2022, 16.00-19.00
  • martedì 5 aprile 2022, 16.00-19.00
  • giovedì 7 aprile 2022, 16.30-18.30

Sede del corso

Ristorante Formativo “Le Torri” via della Liberazione, 6 – Bologna

REQUISITI

Il corso, attuato da CEFAL Emilia Romagna, è organizzato da CST EBURT nell’ambito delle attività formative “Le nuove competenze del Turismo – Pronti per il futuro“, dedicate ai lavoratori del settore Turismo.

Il corso è indirizzato ai lavoratori dipendenti da imprese che applicano il CCNL Turismo nell’Area Metropolitana Bolognese e sono in regola con il versamento dei contributi EBURT

Per iscriversi, contattare cst.bologna@eburt.it o 051524811, oppure clicca qui

RICHIEDI INFORMAZIONI