Operatore amministrativo-segretariale
LA PROFESSIONE
L’Operatore amministrativo-segretariale interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate.
La qualifica consente di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo-contabile, con competenze nella programmazione ed organizzazione di eventi e riunioni di lavoro.
SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Operatore amministrativo segretariale è impiegato nel settore amministrativo (segreteria generale, fatturazione e prima nota) di aziende, in imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. È idoneo anche ad operare, con margini di autonomia e responsabilità diversificati e funzionali alla posizione lavorativa di inserimento, in enti pubblici e privati situati in Italia o all’estero, anche grazie alle competenze linguistiche sviluppate.
DURATA
Biennale (1000 ore annue di cui 350 di stage)
SEDE DEL CORSO
CEFAL EMILIA ROMAGNA, via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena (BO)
RICHIEDI INFORMAZIONI
Aggiornamenti
Allievi CEFAL protagonisti alla Fiera delle Idee
I nostri allievi hanno partecipato al palinsesto online nelle giornate inaugurali del Festival della Cultura Tecnica 2021. Clicca qui per scoprire come si sono messi alla prova per l'occasione ragazze e ragazzi.