Professioni turistiche: nuovi corsi in partenza a Faenza
Faenza, 6 settembre 2024 –
Sono aperte le iscrizioni per due nuovi corsi approvati dalla Regione Emilia-Romagna e organizzati da CEFAL nella propria sede di Faenza, inerenti alle professioni turistiche.
I corsi saranno dedicati a due diverse abilitazioni:
- Corso di abilitazione ad Accompagnatore turistico: si tratta della figura professionale che accompagna singoli o gruppi in viaggi sul territorio nazionale o all’estero;
- Corso di abilitazione a Guida Ambientale-Escursionistica: la figura professionale che illustra a persone singole o gruppi gli aspetti ambientali e naturalistici del territorio.
I corsi di abilitazione alle professioni turistiche avranno durata di 150 ore con obbligo minimo di frequenza all’80%. Al termine, previo superamento dell’esame finale, l’ente rilascerà al candidato/a l’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.
Le lezioni si terranno in orario pomeridiano/serale nella sede CEFAL di Faenza in via Severoli 12.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail accoglienzafaenza@cefal.it o chiamare lo 054625468.
Cliccando sul bottone qui sotto è possibile scaricare la scheda di iscrizione ai corsi.
Attività autorizzata dalla Regione Emilia-Romagna con il riferimento all’atto di approvazione Determinazione Dirigenziale n. 16332 del 07.08.2024