Progetto Erasmus+ “FormBridge – Pedagogia di Cantiere”: venerdì 8 aprile il webinar conclusivo

Venerdì 8 aprile dalle 9.15 alle 13.00 si terrà il webinar finale del Progetto Erasmus+FormBridge”, Pedagogia di Cantiere: Un approccio ripensato per favorire i ponti formativi.

Il progetto ha visto coinvolte 6 diverse organizzazioni da 5 diversi stati membri dell’Unione Europea (Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia), tra cui CEFAL Emilia Romagna, con l’obbiettivo di inquadrare l’approccio della Pedagogia di Cantiere, creando un sistema di riferimento per la valutazione e certificazione delle competenze trasversali e incoraggiando nuovi approcci collaborativi e alleanze educative volte a ridurre l’abbandono scolastico precoce.

Il webinar sarà l’occasione per presentare i risultati ottenuti durante i cantieri realizzati nel corso del progetto. Seguirà una tavola rotonda sul tema “In che modo i cantieri pedagogici possono aiutare i giovani lontani dal mercato del lavoro?”, durante la quale interverranno attori del settore, autorità pubbliche e rappresentanti delle istituzioni europee.

L’incontro sarà online sulla piattaforma Zoom, clicca qui per iscriverti.

Programma completo in italiano: