Inaugurata a Faenza la nuova sede di SAW – Negozio Formativo

Faenza, 7 dicembre 2022 –

Dopo mesi di lavori, succeduti da settimane di traslochi e allestimenti, è stata finalmente inaugurata la nuova sede di SAW “Students at Work”, il Negozio Formativo di CEFAL Emilia Romagna a Faenza!

SAW è un’Impresa Formativa dove gli studenti della sede faentina di CEFAL del corso Operatore alle vendite si mettono ogni giorno alla prova gestendo l’attività a 360°, dal magazzino alla cassa, imparando sul campo il mestiere.

Nato già nel 2016, il 6 dicembre 2022 è stata inaugurata la nuova sede di SAW di Piazza della Libertà 16, nel pieno centro storico di Faenza.

In un locale rimodernato e dallo splendido soffitto affrescato, sono disponibili prodotti del territorio di tipo gastronomico come Olio di Brisighella, marmellate e confetture, prodotti a base di tartufo, prodotti alla lavanda, oltre a piccola bigiotteria, borse, stoffe e altro materiale di tessuto.

All’inaugurazione di giovedì 6 dicembre hanno partecipato tutti gli studenti della sede CEFAL di Faenza, dei corsi Operatore alle vendite e Operatore della promozione ed accoglienza turistica, oltre alle classi del corso di vendite di Bologna, arrivate apposta in treno per visitare il nuovo shop.

Tra gli ospiti presenti, anche il Sindaco di Faenza Massimo Isola, gli Assessori Davide Agresti, Milena Barzaglia, Martina Laghi, Federica Rosetti e Luca Ortolani, il Presidente del Consiglio Comunale Nicolò Bosi, il Dirigente scolastico dell’I.P. PersolinoStrocchi Daniele Gringeri e la responsabile di sede Romana Selli. A fare gli onori di casa la Direttrice di CEFAL Federica Sacenti e la Responsabile sede di Faenza Stefania Visani, oltre ai docenti e allo staff che sosterrà i ragazzi durante l’attività di impresa formativa.

In concomitanza con l’inaugurazione della nuova sede, è stato anche rivisitato il logo di SAW, con l’inserimento dei motivi del logo CEFAL all’interno di una shopping bag, per rappresentare sia la funzione del negozio sia l’unione di intenti con la “casa madre” CEFAL, ente votato alla formazione sin dalla sua nascita.

Il Negozio Formativo SAW è aperto dal martedì al sabato negli orari 9.00-12.30 e 15.30-18.30. Inoltre nel periodo delle vacanze natalizie resterà chiuso solamente il 25 e 26 dicembre e l’1 e il 6 gennaio, e sarà regolarmente aperto anche di domenica.