Operatore della promozione e accoglienza turistica
LA PROFESSIONE
L’Operatore della promozione ed accoglienza turistica è in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Questo percorso di studi ti permetterà di lavorare in diverse attività turistiche, commerciali e nei servizi (Alberghi, Hotels, Bed & Breakfast, Agriturismi, Agenzie turistiche, Navi da crociera).
DURATA
Il corso ha durata biennale. Ogni anno è composto da 990 ore di cui 347 di stage.
SEDE DEL CORSO
CEFAL FAENZA, Via Severoli 12, Faenza (RA)
RICHIEDI INFORMAZIONI
Aggiornamenti
Inaugurata a Faenza la nuova sede di SAW – Negozio Formativo
Inaugurata la nuova sede di SAW “Students at Work”, il Negozio Formativo di CEFAL Emilia Romagna a Faenza!
Mobilità europea: gli studenti CEFAL a Malta
Nelle scorse settimane siamo volati a Malta insieme a un gruppo di ragazzi dei nostri corsi IeFP coinvolti nel progetto di mobilità europea Erasmus+, promosso da Scuola Centrale Formazione.
Giornata della donna: le iniziative di CEFAL per l’8 marzo
CEFAL Emilia Romagna celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne 2023 con alcune iniziative realizzate insieme al contributo dei propri studenti e studentesse dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale.
“Voci da CEFAL” – il podcast dei nostri studenti
“Voci da CEFAL” è disponibile su Spotify, con puntate della durata di 2-6 minuti che toccano temi come i social network, il razzismo e il bullismo, i nuovi generi musicali, il rapporto con il fumo e la cannabis e altre riflessioni genuine e non scontate.
Chimicamiche! – laboratorio per la giornata internazionale delle donne nella scienza
In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, ricorrenza fissata per sabato 11 febbraio, CEFAL Emilia Romagna propone il laboratorio “CHIMICAMICHE“, realizzato insieme ai docenti e agli studenti e studentesse dei nostri corsi IeFP.
Giornata contro la violenza sulle donne: il Teatro Forum “Brucio d’amore” con gli studenti di CEFAL
Nella mattinata di giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, gli studenti e le studentesse di CEFAL Emilia Romagna hanno partecipato a “Brucio d’amore“, un Teatro Forum sugli stereotipi e la violenza di genere realizzato da PartecipArte, compagnia di Teatro dell’Oppresso.